COLLIBERICI DA POKER
Anche quest’anno, come ormai succede da quattro anni, l’Atletica Colli Berici conclude la stagione agonistica su pista aggiudicandosi la vittoria nella classifica generale ai Campionati Nazionali CSI.
La manifestazione, svoltasi a Pescara allo Stadio Adriatico dal 5 al 8 settembre, ha visto 53 atleti della nostra società indossare la nostra divisa e cimentarsi in 140 gare, ottenendo soddisfazioni a livello personale e collettivo che non sono mancate.
L’Atletica Colli Berici é stata la società con il maggior numero di medaglie, tra i 29 riconoscimenti sul podio, in particolare, sono saliti sul gradino più alto Tommaso Tezza nel vortex EM (42,91), Simone Vallortigara nei 600 RM (1:39.20), Badr Dim EL Amri nei 60 Hs RM (9,81) e Roberto Barbiero nel peso (11,33) e nel disco VAM (34,62).
Tra le nostre staffette, sono state in tre a salire sul podio, ottenendo tutte la medaglia d’argento
La nostra squadra si è così aggiudicata il titolo della 22° edizione del campionato, con 1868 punti, seguita dai lombardi dell’atletica Ravello (1674 punti) e dai concittadini dell’atletica Dueville (1520 punti).
Oltre alla vittoria a livello generale la nostra società si è distinta nella classifica maschile, aggiudicandosi il primo posto con 11588 punti, nella classifica giovanile, medaglia d’oro con 1400 punti, e, per la prima volta sul podio, con la squadra assoluta al terzo posto con 468 punti.
Soddisfatti dei traguardi raggiunti anche quest’anno, la squadra ha già ripreso a lavorare, sperando di onorarsi nel medesimo modo anche l’anno prossimo.
(Lucia Dal Maso & Mattia Zaltron)